MASTER NON ATTIVO

Master di I livello del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza Università di Roma

Direttore Prof. Luigi Frudà, Condirettori Patrizia Cinti e Mario D'Ambrosio, Coordinamento di Anna Totaro

Staff per la progettazione didattica: Laura Acciarini, Diana Consalvo, Sara Pisano, Anna Totaro, Viviana Vecchio


Via Salaria 113, 00198 Roma

COME ISCRIVERSI (NON ATTIVO)

MASTER NON ATTIVO

Per partecipare al concorso di ammissione i candidati devono osservare le modalità descritte nel bando.

1 - Registrazione al sistema informativo Infostud
Tutti coloro che presentano la domanda di partecipazione al Master devono preventivamente registrarsi al sistema informativo dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza seguendo le istruzioni riportate  sulla pagina www.uniroma1.it/studenti - cliccando su REGISTRATI.
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola che deve essere inserito nella domanda di ammissione al Master.
Se il candidato è stato già studente de “La Sapienza” non dovrà registrarsi nuovamente, in quanto è già in possesso del numero di matricola, che deve comunque riportare nella domanda di ammissione. Qualora la matricola e password fossero stati dimenticati, è possibile farne richiesta seguendo le istruzioni alla pagina https://stud.infostud.uniroma1.it, laddove scritto: “Password e/o Matricola dimenticati? Clicca qui. In alternativa, è possibile scaricare il modulo di richiesta dati personali alla pagina http://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Richiestadati.pdf, compilarlo con le informazioni richieste e inviarlo via fax al Settore Master al n. 06/49912710, corredato di fotocopia del documento di identità.
Per eventuali altre informazioni sulle modalità di registrazione è possibile contattare il CIAO:
Sede                     P.le Aldo Moro, 5 -  palazzo del Rettorato (retro Aula Magna)
Apertura             dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00
email                    ciao@uniroma1.it; hello@uniroma1.it
Sito web              www.uniroma1.it/studenti

2 - Tassa prova di accesso ed Imposta di Bollo
La presentazione della domanda di ammissione è subordinata al pagamento della tassa per la prova di accesso di € 35,00  più l’imposta di bollo di € 14,62, assolta virtualmente, da versare presso una qualsiasi filiale del Gruppo UniCredit - Banca sul territorio nazionale entro e non oltre la data di scadenza del bando.
Il suddetto pagamento, complessivamente pari ad € 49,62, può essere effettuato anche on line, mediante carta di credito (vedi http://www.uniroma1.it/studenti/tasse/pagamenti.php).
Per effettuare il pagamento occorre utilizzare esclusivamente il modulo personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo on line di Ateneo, accedendo al sito (clicca su ACCEDI DIRETTAMENTE) www.uniroma1.it/studenti/infostud , inserendo il proprio numero di matricola e la password personale, e nell’ordine selezionare: TASSE – PROVA DI ACCESSO - inserire il codice del corso: 26178 -  AVANTI -  STAMPA.

Se il Master non raggiunge il numero minimo degli iscritti indicato nel bando e non viene effettuata alcuna selezione (né per titoli né per esami), ai candidati verrà rimborsata la tassa della prova di accesso di €35,00, con esclusione dell’imposta di bollo, previa comunicazione scritta del Direttore e trasmessa al Settore competente dell’Ateneo.

3 - Presentazione della domanda di ammissione
La domanda di ammissione al Master va redatta, in carta semplice, utilizzando il modulo dell’Allegato 1 de bando (disponibile dal mese di settembre).
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente allegati:
Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto - Passaporto);
Fotocopia del Codice Fiscale;
Fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa per prova di accesso;
Fotocopia del certificato del titolo universitario conseguito con votazione degli esami di profitto;
Fotocopia “Dichiarazione di Valore” (per coloro che hanno conseguito il titolo universitario all’estero);
Curriculum vitae et studiorum in formato Europass;
Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali (Allegato 2 del bando);
Eventuali altri titoli valutabili ai fini del punteggio per la graduatoria di merito.

La domanda di ammissione deve essere sottoscritta dal candidato.
La domanda di ammissione, corredata dagli allegati previsti punto 3, deve pervenire, mediante raccomandata A/R o consegna a mano, entro e non oltre i termini indicati nel bando. Non farà fede alcun timbro postale. 
La domanda potrà essere inviata anche per e-mail all’indirizzo: masterpeoplestrategy@uniroma1.it.
Non verranno accettate le domande presentate in data successiva al termine di scadenza previsto nel bando.