Per partecipare al concorso di ammissione i candidati devono osservare le modalità descritte nel bando.
1 - Registrazione al sistema informativo Infostud
Tutti coloro che presentano la domanda di partecipazione al
Master devono preventivamente registrarsi al sistema informativo
dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza seguendo le istruzioni
riportate sulla pagina www.uniroma1.it/studenti - cliccando su
REGISTRATI.
Al termine della registrazione il sistema rilascerà un
numero di matricola che deve essere inserito nella domanda di ammissione al
Master.
Se il candidato è stato già studente de “La Sapienza” non
dovrà registrarsi nuovamente, in quanto è già in possesso del numero di
matricola, che deve comunque riportare nella domanda di ammissione. Qualora la
matricola e password fossero stati dimenticati, è possibile farne richiesta
seguendo le istruzioni alla pagina https://stud.infostud.uniroma1.it,
laddove scritto: “Password e/o Matricola dimenticati? Clicca qui”.
In alternativa, è possibile scaricare il modulo di richiesta dati personali
alla pagina http://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Richiestadati.pdf,
compilarlo con le informazioni richieste e inviarlo via fax al Settore Master
al n. 06/49912710, corredato di fotocopia del documento di identità.
Per eventuali altre informazioni sulle modalità di
registrazione è possibile contattare il CIAO:
Sede P.le
Aldo Moro, 5 - palazzo del Rettorato (retro
Aula Magna)
Apertura dal
lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00
email ciao@uniroma1.it; hello@uniroma1.it
Sito web www.uniroma1.it/studenti
2 - Tassa prova di accesso ed Imposta di Bollo
La presentazione della domanda di ammissione è subordinata
al pagamento della tassa per la prova di accesso di € 35,00 più l’imposta di bollo di € 14,62, assolta
virtualmente, da versare presso una qualsiasi filiale del Gruppo UniCredit -
Banca sul territorio nazionale entro e non oltre la data di scadenza del bando.
Il suddetto pagamento,
complessivamente pari ad € 49,62, può essere effettuato anche on line, mediante
carta di credito (vedi http://www.uniroma1.it/studenti/tasse/pagamenti.php).
Per
effettuare il pagamento occorre utilizzare esclusivamente il modulo
personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo on line di Ateneo,
accedendo al sito (clicca su ACCEDI DIRETTAMENTE) www.uniroma1.it/studenti/infostud , inserendo il
proprio numero di matricola e la password personale, e nell’ordine selezionare:
TASSE – PROVA DI ACCESSO - inserire il codice del corso: 26178 - AVANTI -
STAMPA.
Se il Master non raggiunge il numero minimo degli iscritti indicato nel bando e non viene effettuata alcuna selezione (né per titoli né per esami), ai candidati verrà rimborsata la tassa della prova di accesso di €35,00, con esclusione dell’imposta di bollo, previa comunicazione scritta del Direttore e trasmessa al Settore competente dell’Ateneo.
3 - Presentazione della domanda di ammissione
La domanda di ammissione al Master va redatta, in carta
semplice, utilizzando il modulo dell’Allegato 1 de bando (disponibile dal mese
di settembre).
Alla domanda di ammissione devono essere obbligatoriamente
allegati:
Fotocopia di un documento d’identità valido, debitamente
sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto - Passaporto);
Fotocopia del Codice Fiscale;
Fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa per prova
di accesso;
Fotocopia del certificato del titolo universitario
conseguito con votazione degli esami di profitto;
Fotocopia “Dichiarazione di Valore” (per coloro che hanno
conseguito il titolo universitario all’estero);
Curriculum vitae et studiorum in formato Europass;
Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati
personali (Allegato 2 del bando);
Eventuali altri titoli valutabili ai fini del punteggio per
la graduatoria di merito.
La domanda di ammissione deve essere sottoscritta dal
candidato.
La domanda di ammissione, corredata dagli allegati previsti
punto 3, deve pervenire, mediante raccomandata A/R o consegna a mano, entro e
non oltre i termini indicati nel bando. Non farà fede alcun timbro postale.
La domanda potrà essere inviata anche per e-mail
all’indirizzo: masterpeoplestrategy@uniroma1.it.
Non verranno accettate le domande presentate in data
successiva al termine di scadenza previsto nel bando.